Maggio 2015

[wrapper][column class=”2/3″]Prodotti naturali, certificati biologici, vegan e made in italy! Non potevamo desiderare di più per la nostra selezionata clientela attenta al benessere e alle scelte. Una linea di make up completa, versatile, adatta a tutti e dalle mille possibilità di utilizzo. PuroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze …

Prodotti PuroBio: make up biologico, vegan, nickel tested Leggi altro »

[wrapper][column class=”2/3″] Un pomeriggio dedicato al trucco e alla cura della pelle: dai cosmetici agli alimenti che meglio impreziosiscono e nutrono la nostra pelle in maniera semplice e gustosa. Prenota in Farmacia la tua sessione gratuita di bellezza (trucco + “aperitivo bellezza”) e festeggia con noi l’arrivo della linea cosmetica “PuroBio” (biologici, nickel tested, vegan, …

APERITRUCCO PuroBIO: un pomeriggio dedicato alla bellezza Leggi altro »

[wrapper] [column class=”2/3″] ll prossimo venerdì (5 giugno) il tema oggetto di approfondimento scientifico e culinario sarà il “colesterolo”. Parleremo del colesterolo e del suo impatto sul nostro corpo, dei cibi amici e dei cibi nemici. Parleremo di cattive abitudini e buone abitudini. Come sempre la pillola golosa si concluderà con una dimostrazione pratica di cucina …

Pillole Golose Lab: Il colesterolo Leggi altro »

L’ossigenoterapia domiciliare viene impiegata con pazienti con insufficienza respiratoria e consiste nell’introdurre nell’organismo una quantità di ossigeno ad alta concentrazione, attraverso differenti sistemi di somministrazione. Le terapie con ossigeno sono in grado di assicurare ai pazienti maggiore mobilità e di migliorarne pertanto la qualità della vita.

La raccolta differenziata dei farmaci scaduti avviene tramite i contenitori posti all’esterno di tutte le farmacie di Tivoli ed è a cura dell’amministrazione comunale che, tramite una ditta specializzata, provvede allo svuotamento ed allo smaltimento. Il contenitore in oggetto è bianco ed è posto all’entrata della farmacia. Non è un cestino, come molti pensano. Riportiamo qui di seguito poche …

Raccolta differenziata dei farmaci scaduti Leggi altro »

ALIMENTAZIONE e PREVENZIONE (dietetica personalizzata) “DIETISTA” in Farmacia per consulti personalizzati Programmi alimentari per sportivi. Programmi alimentari speciali per patologie Programmi per una corretta alimentazione e stile di vita Programmi alimentari vegetariani e vegani. inoltre nella nostra farmacia : ALIMENTI SPECIALI per celiachia, diabete e insufficienza renale ALIMENTI BIOLOGICI E NATURALI (pasta, farine, legumi) Alimenti  …

Alimentazione e Prevenzione Leggi altro »

La pressione arteriosa è la forza con cui il sangue viene spinto attraverso i vasi e dipende dalla quantità di sangue che il cuore spinge quando pompa e dalle resistenze che si oppongono al suo libero scorrere. Un controllo regolare aiuta a garantire il benessere della persona prevenendo eventuali disfunzioni. Il servizio è gratuito e potrà …

Controllo della pressione Leggi altro »

L’holter pressorio è uno strumento in grado di monitorare nell’ara di una intera giornata  (24 ore) l’attività cardiaca di un soggetto. E’ particolarmente indicato nei casi in cui si soffra di ipertensione arteriosa instabile. Il monitoraggio non è invasivo e lo si esegue con un piccolo apparecchio che viene fissato in vita con una cintura, …

Holter: misurazione arteriosa nelle 24 ore Leggi altro »

L’analisi delle urine è un test molto diffuso in diagnostica medica ed è frequentemente richiesto al ricovero in ospedale o per regolari check-up. E’ un test semplice da effettuare, economico e indolore e effettuabile presso la nostra Farmacia. I test condotti sui campioni di urina possono rilevare la presenza di condizioni patologiche (generalmente legate ai reni e …

Analisi delle urine Leggi altro »

Torna in alto