Agosto 2015

Adoro la frutta. In chicchi, in polpa, in succo, in pezzi, … La utilizzo al mattino per rigenerarmi e energizzarmi, la utilizzo a merenda per un rapido e gustoso pasto, la utilizzo nelle insalate, nei dolci per dolcificare. Ma quello che mi piace di più è coccolarmi al mattino con un “fruttino” (così lo chiamo …

Frutta, il potere della semplicità! Leggi altro »

All’articolo del dott. Franco di qualche giorno fa che indicava utili rimedi naturali per combattere la cellulite ma anche e soprattutto per problematiche relative alla circolazione venosa, vorrei aggiungere due piante a mio avviso molto importanti e quindi indispensabili nel trattamento di questo inestetismo legato a problemi genetici ma anche a stili di vita sregolati, …

Combattere la cellulite in maniera naturale Leggi altro »

C’è un detto popolare che dice Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero La prima colazione è infatti il pasto più importante del giorno. Questo perché appena svegli i nostri livelli di zucchero nel sangue si abbassano e c’è bisogno di un apporto di glucosio che li rimetta in sesto. Senza gli …

L’importanza di chiamarsi… “prima colazione” Leggi altro »

La cellulite detta anche PannicolopatiaEdemato-Fibro-Sclerotica (PEFS) è una malattia che colpisce prevalentemente il sesso femminile e rappresenta un problema tutt’altro che trascurabile per chi ne è affetto. Caratterizzata da un accumulo di adipe nel sottocute, và da semplici stati di ritenzione idrica (edemi) a fasi successive che comportano fibrosi e sclerosi dei tessuti in alcune …

Cellulite e rimedi fitoterapici Leggi altro »

Torna in alto