scuola

Mercoledì 16 dicembre 2015 il dott. Paolo Pallante ha incontrato le terze medie della scuola media Pacifici di Villa Adriana (Tivoli, RM) nell’ambito di un percorso formativo sul cibo organizzato da Gabriella Cinelli e dalla condotta Slow Food di Tivoli e Valle dell’Aniene.

“Salute e Alimentazione” è stato il tema affrontato con i ragazzi. Interesse e curiosità il seme che abbiamo cercato di far germogliare.

Così racconta Slow Food l’intervento del dott. Paolo:

“Narratore di Cibo e Salute, divertente, interessante” questi gli aggettivi dati dalla Terza A al dott. Paolo Pallante che ha dialogato con i ragazzi di ben quattro terze medie della Scuola Media Vincenzo Pacifici insieme alla condotta di Slow Food Tivoli e Valle dll’Aniene.
Esempio virtuoso di ” ista “: Musicista, Farmacista, Salutista, Artista e, per ultimo, Alchimista della Farmacopea di Ippocrate: LA RICETTA PIU’ GIUSTA E’ LA SCELTA DEL CIBO CHE FORNISCE NUTRIMENTO PER IL NOSTRO BENESSERE E QUELLO DEL PIANETA.
Paolo ha seminato nei ragazzi la voglia di Educarsi al Cibo Buono, Pulito, Giusto ma soprattutto SANO e noi pensiamo di aver dato un esempio con Paolo di come si possano cambiare anche le professioni ortodosse come quella del farmacista. I ragazzi hanno bisogno di credere nel cambiamento della scuola, della società, dell’agricoltura, del nostro e del loro futuro per vivere in sintonia con la natura.
Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene ringrazia l’amico Paolo Pallante, Narratore di Cibo e Salute