MAG2 contro stanchezza, irritabilità e nervosismo!

Stanchezza, irritabilità e nervosismo possono essere sintomi di una carenza di magnesio.

MAG2 è un farmaco di automedicazione che ti aiuta a reintegrare la corretta quantità di magnesio ed è a base di magnesio pidolato.

Il magnesio è disponibile in commercio sotto forma di diversi Sali cioè magnesio CLORURO, magnesio CARBONATO e magnesio PIDOLATO. La salificazione del magnesio con l’acido pidolico (magnesio pidolato) è stata scelta per migliorare l’assorbimento del minerale a livello cellulare ed intestinale, oltre a rendere l’integrazione più tollerabile a livello gastroenterico.

Puoi scegliere la forma farmaceutica adatta alle tue esigenze: MAG2 in bustine si presenta come polvere per soluzione orale; MAG2 in flaconcini si presenta come soluzione orale già pronta. Entrambi hanno aroma agrumato.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE UN APPORTO REGOLARE DI MAGNESIO

Il corretto e costante apporto di Magnesio favorisce il benessere generale attraverso l’equilibrio e il recupero dell’energia psico-fisica. L’integrazione di magnesio è fondamentale, indispensabile per attivare i più importanti processi biochimici del nostro organismo, fra cui la digestione, il rilassamento da tensioni, la produzione di energia e il corretto metabolismo dei nutrienti della nostra dieta.

Il magnesio presiede a oltre 300 primarie reazioni enzimatiche differenti, contribuisce a riequilibrare il nostro organismo in maniera armoniosamente naturale, accrescendo il senso di benessere generale e ridonandoci armonia e vitalità .Per questo può essere opportunamente definito “bio-regolatore del benessere quotidiano”.

MAGNESIO E ALIMENTAZIONE

Il Magnesio è presente in numerosi alimenti come cacao, cioccolata, frutta secca oleosa come noci, mandorle, frutti di mare, legumi, verdure a foglie verdi fresche e cereali non raffinati.  E’ importante  sapere che proprio la raffinazione alimentare, la cottura e la manipolazione di cibi industriali, rende l’alimentazione moderna quasi del tutto priva di questo insostituibile nutriente. La cottura dei cibi, in particolar modo, può ridurne il contenuto ben oltre il 75%.

In genere, l’alimentazione è la “spia” del nostro stile di vita, per cui è assai frequente che le persone responsabili di un’alimentazione scorretta siano anche vittime di uno stile di vita non equilibrato. Non solo, tuttavia, per cause proprie. Ad esempio, lo stress, la vita frenetica, i tempi sempre più compressi, ci costringono a vivere la nostra quotidianità  con eccessivo affaticamento psico-fisico (stress), e tutto questo genera patologie talvolta anche molto serie. Lo stress  e la vita frenetica in generale determinano un incremento dell’attività elettrica nel cervello si possono osservare casi di formicolio, tremore, contrazioni o crampi muscolari, bruschi cambi di comportamento e anormalità del battito cardiaco. Laddove l’alimentazione si riveli inadeguata a fornire il fabbisogno giornaliero di magnesio l’integrazione diventa essenziale.

 Dott.ssa Cristina Pistolesi

Torna in alto