sito_riefoli

Il 2 e 3 aprile dalle 9:30 alle 18:00 saremo in compagnia di Michele Riefoli (Chinesiologo, membro del comitato scientifico ASSOVEGAN, Promotore del Sistema Veganic) per un seminario sul tema dell’alimentazione consapevole a base vegetale.

“Alimentarsi in modo naturale a base vegetale, nutrirsi con gusto, costruire e mantenere la propria salute è un diritto-dovere di ciascuno. 

Il conseguimento del peso forma è un fatto naturale ed è conseguente al fare scelte consapevoli, senza imporsi pratiche sacrificali fatte di rinunce. Ricerchiamo piuttosto il piacere che fa bene.
Il segreto e la forza del sistema Veganic sta nella sua aderenza ai principi del mangiar sano e naturale nel rispetto dell’anatomia e della fisiologia del nostro corpo. Inoltre, è l’unico sistema che insegna ad osservare e ascoltare i propri campanelli d’allarme, al fine di ripristinare l’istinto naturale, condizione utile, se non necessaria, per prevenire moltissime condizioni patologiche e per ridare all’organismo quella vitalità di cui si ha bisogno per vivere in modo soddisfacente. Il SEMINARIO, pur non essendo un corso di cucina in senso stretto, fornisce importanti strumenti teorici e consigli pratici in modo da consentire una facile definizione e organizzazione della propria alimentazione naturale quotidiana. Durante il seminario si svolgeranno comunque delle dimostrazioni pratiche.” 

Michele Riefoli

Programma del seminario

I segreti del mangiar sano e naturale.
Le 5 categorie di alimenti con cui impostare una sana alimentazione a base vegetale.
Perché la carne fa male.
I problemi con i latticini, pesce, uova.
Come alcalinizzare l’organismo con l’alimentazione.
Frutta: Proprietà e accorgimenti di utilizzo.
Verdure e ortaggi: la base dell’alimentazione naturale a base vegetale.
Cereali integrali in chicco: proprietà nutrizionali, utilizzo dei germogli.
Legumi e Semi oleosi.
Le colazioni alternative al classico caffellatte coi biscotti (o cappuccino e brioche).
Effetti della cottura sugli alimenti. Il potere del cibo crudo.
Studi scientifici recenti sul rapporto alimentazione e salute
Le 10 regole d’oro per una sana alimentazione naturale e vegetale senza rischi di carenze e con effetti preventivi-curativi sulla salute.

Informazioni indispensabili:

Il contributo per le due giornate è di 170 €. Per chi si iscrive entro il 20 marzo è di 150€.

Il contributo è comprensivo della quota associativa e delle dispense che verranno rilasciate in formato elettronico.

L’attivazione del seminario è subordinata al raggiungimento del numero di iscritti minimo previsto entro il 20 marzo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: lappartamento@lappartamentotivoli.it; tel. 3204549392
L’evento, organizzato da L’Associazione Culturale L’Appartamento in collaborazione con l’Associazione “Arti e Mestieri” aps, La Farmacia Pallante e Assovegan, si terrà presso lo Street Food L’Ape50 di via Ponte Gregoriano 5 a Tivoli.

Michele Riefoli: breve biografia

Chinesiologo (Scienze Motorie), Esperto di Nutrizione a base vegetale, promotore del sistema Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), conferenziere e scrittore, autore dei libri: “Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali” (Macro Edizioni 2011) e “Il rapporto mente-cibo” (Armando Editore 2005). Membro del comitato scientifico Associazioni Vegani Italiani onlus, dell’Associazione Vegetariana animalista e del direttivo nazionale CONACREIS. Presidente Associazione Ottavo Senso.