OMEOGRIPHI: il rimedio omeopatico che potenzia le difese immunitarie

OMEOGRIPHI è un rimedio omeopatico che potenzia le difese immunitarie. Contiene 4 rimedi sintomatici (aconitum, belladonna, cuprum, echinacea) e componenti immunostimolanti (anas barbarie). Può essere assunto dagli adulti e dai bambini al di sopra dei due anni. Per i bambini con meno di due anni bisogna sentire il parere del medico.

Freddo, vento, pioggia, sbalzi termici, convivenze in luoghi chiusi ( asili, scuole, centri commerciali ecc) favoriscono l’ aumento dei disturbi invernali.

I bambini si ammalano, perdono giorni di scuola creando disagi alle famiglie e inoltre il più delle volte si deve ricorrere all’uso di medicinali importanti. Allora perché non utilizzare questo rimedio?

Ciò non esclude che anche noi adulti possiamo ricorrere all’uso dello stesso rimedio per prevenire e curare l’influenza stagionale. E’ consigliabile prenderne una dose da ottobre fino a marzo meglio di domenica, suggerisco io, perché in genere in questo giorno abbiamo un po’ più di tempo e quindi meno possibilità di dimenticarlo.

In acuto, cioè quando ci accorgiamo che il naso cola o comunque quando iniziamo a sentirci poco bene, la posologia cambia. Un tubo subito altri due nelle 24 ore. I granuli vanno sciolti sotto la lingua, se il bambino ha difficoltà possono essere sciolti in un po’ di acqua.

Con Omeogriphi saranno favorite le funzioni del sistema immunitario così potremo affrontare con più tranquillità gli attacchi degli agenti esterni.

L’ inverno è alle porte, non facciamoci trovare impreparati! Scegliamo la prevenzione e prepariamo il nostro corpo.

Dott.ssa Alessandra Arcangeli

Torna in alto