Pillole Golose LAB Autunno/Inverno

L’autunno ci ispira e i progetti sono tanti, così come la voglia di condividerli.

Cominciamo con una serie di incontri dedicati alla salute e alla prevenzione a tavola. Come dice il Dott. Paolo “la Farmacia Pallante è un luogo di informazione, di scelte, di ricerca e condivisione”.

Come per l’edizione precedente di Pillole Golose, gli incontri si terranno nella saletta Fukuoka (*) della Farmacia Pallante e saranno caratterizzati da un momento di condivisione scientifica (capiamo cosa ci fa bene e male e quali meccanismi governano il nostro corpo) e da un momento pratico in cui, utilizzando comuni attrezzi da cucina, dimostreremo come preparare alcuni alimenti in maniera facile e veloce.

Perché Pillole? Perché come un principio attivo che per fare il giusto effetto deve essere assunto in piccole dosi e in tempi precisi, anche la conoscenza ha bisogno dei suoi tempi per essere assimilata ed entrare a far parte dei nostri gesti quotidiani.

Perché Golose? Perché non solo parleremo ma faremo anche pratica di buona cucina, una cucina che fa bene al cuore e alla vita.

Perché Lab? Siamo un laboratorio a tutti gli effetti. Studiamo, sperimentiamo, combiniamo, condividiamo. Quest’anno il nostro laboratorio avrà tanti ospiti, professionisti d’eccellenza! E la condivisione sarà più fluida.

Prendi appunti sulle date: CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI AUTUNNO 2015 -INVERNO 2016

Aiutaci a promuovere Pillole Golose: CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA DELL’EVENTO

 

(*) MASANOBU FUKUOKA è un botanico e filosofo giapponese (1913–2008), pioniere della agricoltura naturale o del non fare. Per lo Zen l’Universo è in un costante flusso di cambiamento in cui ogni cosa avviene spontaneamente: il miglior modo di agire è “senza” agire, lasciando libero il campo a quel “meccanismo di autoregolazione che può manifestarsi soltanto se non gli si fa violenza”.  L’agricoltura obbedisce a orologi interni ed esterni, atmosferici, e il vero motore è la Natura. (Clicca qui per saperne di più)

Torna in alto