logo

Venerdì 20 novembre alle ore 18:00 presso la Saletta Fukuoka ci sarà la presentazione del programma di salute naturale del dott. Lorenzo Ferrante dal titolo “Postura e Alimentazione. I pilastri della prevenzione e della salute“. Durante l’incontro si affronteranno i temi legati ai dolori articolari che affliggono molte persone sempre più precocemente: artrosi, mal di schiena, cervicali, problemi ad anche, bacino, ginocchia, ernie, protrusioni e altro ancora.

Queste condizioni NON sono irreversibili!

Vedremo quali sono le vere cause dei problemi di salute e ne troveremo le soluzioni. Presenteremo anche due libri che contengono le informazioni utili per la nostra miglior salute e, per chi fosse interessato, sono previsti dei laboratori pratici su prenotazione il giorno dopo.

Laboratori di Educazione Posturale

LABORATORIO 1: Sabato 21 novembre, dalle ore 09:00 alle ore 11:00

LABORATORIO 2: Sabato 21 novembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Programma:

Test di mobilizzazione del nostro corpo

Consapevolezza del proprio corpo “reale”

Esercizi per la schiena

Esercizi per la zona cervicale

Esercizi per arti superiori

Esercizi per arti inferiori

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL’INCONTRO

Per saperne di più sui laboratori chiedi in Farmacia.

“La mia mission con il programma VIVERE SENZA DOLORI è di dare strumenti utili alle persone per vivere in salute e a lungo in maniera indipendente. Per il momento il mio contributo è stato di produrre due volumi: Vivere senza dolori con l’educazione posturale e Sano e vegano. Questi due pilastri sono le colonne portanti della buona salute e della prevenzione di oltre il 70% delle patologie che colpiscono l’uomo. Era quindi doveroso partire con questi due compagni di viaggio che mi aiuteranno a portare fra la gente il mio pensiero.” Dott. Ferrante

Breve Biografia di Lorenzo Ferrante – dottore in Scienze Motorie, è chinesiologo professionista, Master in nutrizione clinica, educatore posturale, formatore e naturopata. Ideatore del programma di educazione posturale e salute naturale “Vivere senza dolori®”; è membro del comitato scientifico di “Associazione Vegani Italiani” e collaboratore dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Dal 1990 si occupa di attività fisica e dal 1998 principalmente di educazione motoria e posturale per il recupero di una corretta funzione muscolare.