Informativa

Farmacia VeganOk
La Farmacia Pallante: la prima farmacia certificata VeganOk

VeganOKFarma è una farmacia nuova. Una farmacia attenta ed empatica che presta particolare attenzione al mondo circostante e alla vita di ogni essere vivente. E’ un completamento naturale del nostro concetto di Farmacia Naturale che dal 2012 stiamo sviluppando con orgoglio per i nostri clienti.

E’ importante comprendere che il progetto di Farmacia VeganOk non è un tentativo commerciale di avvicinare la (fortunatamente) crescente popolazione vegetariana e vegana, ma semplicemente il riflesso della personale filosofia di vita che da molti anni caratterizza il percorso professionale del dott. Paolo Pallante. Nel tempo a lui si sono affiancati altri collaboratori della Farmacia in questo percorso di crescita e di benessere legato alla naturalità dei nostri comportamenti.

A febbraio 2015 abbiamo ricevuto da VeganOK la prima certificazione di farmacia vegana in Italia. Un onore per noi che da tempo proponiamo servizi attenti alla persona nel pieno rispetto delle scelte e delle peculiarità di ognuno.

E non poteva essere diversamente dato che assieme all’Associazione Italiani Vegani Onlus abbiamo studiato e realizzato il primo percorso di formazione  etico/scientifica specifico per medici, farmacisti ed erboristi. In particolare il dott. Paolo Pallante è stato il responsabile e il coordinatore scientifico del primo percorso formativo promosso da Associazione Italiani Vegani Onlus e VeganOK a livello nazionale.

Essere una farmacia certificata VeganOK vuol dire che siamo perfettamente in grado di guidare i nostri clienti (vegani o che vogliono avvicinarsi a questo stile di vita) nella scelta di ogni prodotto rispondendo a esigenze, dubbi, perplessità, fornendo supporto in ambito nutrizionale e nella risoluzione dei piccoli problemi quotidiani.

Essere una farmacia certificata VeganOK vuol dire che possiamo contare su una rete di esperti (medici, biologici, nutrizionisti, ricercatori) per condividere informazioni scientifiche e, nei casi in cui si riscontrino casi che vanno al di là delle nostre competenze, potremo indirizzare i nostri clienti verso i più autorevoli medici e specialisti vegan.

Essere una farmacia certificata VeganOK vuol dire essere il primo e più importante punto di riferimento per i vegani. Un luogo privilegiato dove trovare informazione, professionalità ed essere aggiornati su tutto ciò che di importante accade in ambito vegan nella propria zona e in Italia.

Ancora di più, e forse proprio per questo, la Farmacia è il punto di riferimento per chiunque abbia fatto dell’etica e del rispetto per la vita e la natura il proprio “stile di vita”.

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative, seguici sul blog (clicca qui)