Pochi giorni fa ero con gli amici. Parlavamo della vita e scherzavamo con l’intesa di chi si vuol bene mentre con le mani si ultimavano gli abbellimenti da piazzare in giro per il quartiere in attesa delle feste di Natale. Le fiabe, da Raperonzolo alla Bella addormentata; forse per ricordarci che le vita è un …
Per anni (e tutt’ora) ho ascoltato questa domanda sorridendo e ovviamente dando sempre la stessa risposta: Lu figghiu de Pallante! Già, perché in fondo siamo tutti figli, fratelli, madri e padri di qualcuno e dire che sei “figlio di” può rassicurare (oppure no..) l’interlocutore. Come se i figli fossero la copia dei padri, come se …


