Più il nostro intestino è sano, più forti saranno le nostre difese immunitarie per affrontare le insidie dell’inverno!
Tra i vari prodotti in grado di ristabilire ottimi condizioni della flora intestinale, CODEX è particolarmente indicato in quanto inibisce la crescita dei microrganismi patogeni e la produzione di tossine intestinali stimolando i meccanismi di difesa contro le infezioni a carattere intestinale. Un intestino sano favorirà anche l’assorbimento delle vitamine, fondamentali quando si parla di prevenzione.
CODEX è un farmaco di automedicazione a base di SACCHAROMYCES BOULARDII 5 miliardi di germi probiotici vivi, un ceppo batterico indicato anche nella profilassi e trattamento delle diarree acute, delle diarree del viaggiatore, del dismicrobismo intestinale indotto dall’assunzione per lunghi periodi di antibiotici, nella terapia del colon irritabile.
L’assunzione è di 1-2 capsule 2 volte al giorno ad intervalli regolari, possibilmente a digiuno o comunque almeno 15 minuti prima dei pasti. Vista la natura fungina di Saccharomyces boulardii, il medicinale non deve essere somministrato durante la terapia antifungina locale o sistemica.
Per maggiori informazioni sul ruolo della flora intestinale quando si parla di prevenzione ti consigliamo di leggere l’articolo “Prevenzione: il ruolo della flora batterica”.
Per qualsiasi altro chiarimento passa in Farmacia!