Privacy Policy

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PRIVACY POLICY (ART. 13 Regolamento (UE) 679/2016)

Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2020

Il documento che segue contiene ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali dell’interessato. La presente informativa, soggetta ad aggiornamenti, è sempre consultabile sul sito web della Farmacia https://www.farmaciapallante.it

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1.TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Farmacia Pallante

Titolare o rappresentante legale: Paolo Pallante

Indirizzo PEC e/o e-mail: farmacia@farmaciapallante.it

Recapito telefonico: 0774.312183

2. Finalità del trattamento:

I dati personali acquisiti verranno gestiti per le seguenti finalità:

a) Invio di materiale informativo

b) Promozioni del titolare (marketing diretto)

3. Base giuridica del trattamento

I dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica:

– Per la finalità di cui alla let. “a” del superiore punto 2, adempimento di obbligo contrattuale;

– Per la finalità di cui al punto “b” del superiore punto 2, consenso dell’interessato;

Per le finalità di cui alle lett. “a”, il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario per poter fruire del servizio.

Per la finalità di cui alla lett. “b” del superiore punto 2, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relative consenso comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto, ma non pregiudica la possibilità per l’interessato di fruire del nostro servizio.

4. Tipi di dati trattati

– Dati comuni: Dati identificativi (anagrafici, telefono, e-mail, indirizzo di casa e/o lavoro)

– Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES
Questo sito fa utilizzo di Cookies. Per saperne di più e per un’informativa dettagliata, puoi consultare la Cookie Policy.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

5. Destinatari dei dati

I dati potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori della Farmacia nominati quali incaricati del trattamento o da società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati responsabili del trattamento.

I dati personali non saranno diffusi.

Non trasmetteremo le informazioni personali a terzi per scopi pubblicitari o di marketing senza esplicito consenso degli interessati

6. Trasferimento dati all’estero

Il Titolare si avvale di un servizio di posta elettronica che prevede l’archiviazione in modalità “cloud”. L’utilizzo di tale mezzo di comunicazione potrebbe pertanto realizzare il trasferimento di alcuni dei Dati verso paesi non appartenenti allo spazio economico europeo, effettuato dal provider sulla base delle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione secondo la procedura di all’articolo 93, paragrafo 2 del GDPR

7. Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi richiesti e per gli scopi per i quali essi sono stati raccolti. Potranno essere conservati anche successivamente per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previste dalle leggi nazionali vigenti.

8. Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento, secondo le modalità indicate dal Regolamento UE n. 679/2016, in ogni momento e scrivendo ai recapiti di cui al punto 1 di:

a.) accedere ai suoi dati personali;

b.) farli rettificare;

c.) farli cancellare per motivi legittimi (c.d. diritto all’oblio)

d.) limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali sono stati raccolti;

e.) opporsi al trattamento, ove non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati quando ciò sia giustificato da motivi legittimi e, in ogni caso, senza necessità di addurre motivi, quando i dati siano utilizzati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione;

f.) trasferire i dati verso un altro Titolare (c.d. data portability). L’interessato avrà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it). Infine, qualora il trattamento dei dati personali si basi esclusivamente sul suo consenso, l’interessato potrà in ogni momento revocarlo, scrivendo al Titolare ad uno degli indirizzi indicati al superiore § 1.

9. Processi decisionali automatizzati

Non utilizziamo processi decisionali automatizzati. Qualora il Titolare utilizzi processi decisionali automatizzati per la profilazione dei clienti l’interessato sarà preventivamente informato e avrà diritto di richiedere l’intervento umano, di poter esprimere la propria opinione ed eventualmente poter contestare la decisione finale.

 

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