“La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione” diceva Aristotele e di sicuro il suo concetto di “bellezza” era legato intrinsecamente al concetto di “vero”.
Senza spingerci troppo oltre nelle considerazioni filosofiche, siamo convinti che prendersi cura di noi stessi significhi pensare alla nostra “interiorità” in termini di crescita e consapevolezza ma anche alla nostra “esteriorità”. Il primo passo da fare perché il nostro corpo provi sensazioni di vero benessere (e quindi sia anche più “bello”) è quello di nutrirsi con cura e con amore. Tutto il corpo ne trae beneficio e la nostra pelle, linea di confine con il mondo, ci ringrazia donandoci luminosità e colore.
Molti sono i prodotti in commercio per nutrire direttamente la pelle; l’importante è capire quali sono adatti a noi e alle nostre esigenze (di sesso, età, abitudini alimentari e stili di vita, …). In ogni caso, il nostro primo consiglio è di orientarsi, come primo parametro di scelta, su prodotti naturali, non aggressivi, che rispettino il tempo e la composizione della nostra pelle.
Pensiamo che ognuno di noi sia un universo a sé stante e dedicheremo questo mese a regalarti piccoli suggerimenti per prepararci all’autunno dopo il caldo e il sole dell’estate.
Ti aspettiamo in Farmacia
Dott. Paolo