Prevenzione e DNA

Da oggi parleremo per un bel po’ di “Prevenzione” in molti modi, affrontando in modo pratico percorsi e possibilità legate a questo tema.
Il primo passo da fare è comprendere che la nostra salute e quella dei nostri figli è direttamente sotto la nostra responsabilità.
Basta demandare tutto al DNA, basta parlare come se la salute dipendesse da qualcuno che non conosciamo.
La responsabilità è la nostra e quindi il primo passo da fare è CAMBIARE.
Non ci credete?
Provate a cambiare.
Parleremo di codice genetico e soprattutto di come il DNA sia solo un aspetto della questione; parleremo di come l’ESPRESSIONE genetica che sconfina in tutta una serie infinita di modifiche della nostra “salute” sia direttamente legata a fattori “ambientali”, informazioni che diamo al nostro corpo e alla nostra mente e che si traducono in modifiche dell’espressione genetica: sono queste “modifiche” a decidere la nostra salute e la nostra malattia.
Parleremo anche del concetto stesso di malattia e di come esso sia stato pesantemente travisato dalla cosiddetta “scienza” e dall’approccio moderno guidato dalle case farmaceutiche. Si parleremo anche di questo in un percorso che con OlisLab sto pensando da molto tempo e che già è in essere per chi si è avvicinato a noi.
Primo compito della giornata, apparentemente molto semplice, immaginare che non sia tutto come pensiamo o diciamo e che sia possibile cambiare.
In sostanza smettere di mentirci.
 
Ci riusciamo?
 
Buon lavoro.
 
Dott. Paolo
Torna in alto